Pagine

lunedì 25 marzo 2013

Junk food!!! Sooooo good!!



Quando nonostante tu, tuo marito, tutta la famiglia e pure il tuo cane, siete una buona forchetta, avere un figlio inappetente puó creare panico nel momento in cui hai esaurito tutti gli ingredienti che lui reputa di suo gradimento.
Nonostante i nutrizionisti mettano al bando il cosiddetto "cibo spazzatura", i bambini lo adorano e noi mamme lo usiamo come ancora di salvataggio nei momenti in cui i nani chiudono la bocca con un secco " no, non mi piace" davanti a qualsiasi altro manicaretto da 5 stelle!!
Ecco che il web mi ha dato l'ennesima (stramba!) idea!!
Spaghetti con würstel o würstel con spaghetti, visto che questi ultimi vengono infilati direttamente nella carne!
I nani possono partecipare attivamente all'assemblaggio del piatto. Possono infilare in ogni würstel precedentemente tagliato in 3 parti, 3 o 4 spaghetti crudi!
A questo punto si cuoce la pasta per il tempo necessario, si scola, si condisce con burro/olio e grana et voilà! Nano inappetente accontentato=nervi di mamma al salvo!!









mercoledì 20 marzo 2013

Lasagne cupcakes!!!

Nonostante la primavera sia alle porte, il freddo non ci ha ancora abbandonato pertanto la voglia di mangiare cose calde è ancora presente almeno a casa nostra.
Avendo uno stampo da cupcakes praticamente nuovo, vista la mia avversità ai dolci, ho deciso di fare delle lasagne-cupcakes!!!
A sto giro infatti anziché il solito rotolo di pasta sfoglia, avevo di scorta delle sfoglie di pasta fresca.
Dopo aver fatto un buon ragù quindi ho assemblato i cupcakes.
Imburrati gli stampini a uno a uno, li ho foderati con la pasta all'uovo, strato di ragù, besciamella, parmigiano, sfoglia e via daccapo fino a riempire lo stampo, finendo con besciamella e parmigiano sullo strato superiore.
In forno a 180 gradi per 20 minuti et voilà, ecco le lasagne cupcakes!!!









martedì 19 marzo 2013

Un bassotto per il papi!

Tutti conoscono la mia passione sfrenata per i cani. Credo che dopo mamma e papà, la parola "cane"sia stata la successiva pronunciata a un anno di età! Finora ho avuto la fortuna di condividere la mia vita con tanti pelosetti e al momento chi mi sta accanto è Isotta, la mia bassotta!!
Mi avevano detto che i bassotti sono cani a parte e in effetti ha delle caratteristiche caratteriali che mi piacciono molto. Sanno essere dei pagliacci, saltano ( anche se non dovrebbero!) come capre di montagna, si ingegnano per arrivare la dove le zampe corte non glielo consentono!! Sono ottimi ladri di cibo, si inerpicano su per le sedie, scivolano in silenzio sul tuo piatto e si rubano la tua cena in un attimo!!
Sanno sempre come ottenere ciò che vogliono, ti guardano con gli occhi imploranti e mentre tu ti sciogli loro hanno già preso quello che volevano.
Sono appiccicosi da morire, devono assolutamente stare pelle a pelle col loro padrone e pur di farlo assumono posizioni assurde grazie al corpo allungato!
Vien da se che con una tipina così affabile, ruffiana, coccolona, furba, svelta, dolce, con carattere, simpatica e tanto bella, la voglia di averne un'altra è scoppiata prorompente dentro di me e dentro al nano grande!!!
Visto che il coniuge non ci sente, abbiamo deciso di intraprendere la tortura della goccia cinese.Quindi vai di pressing pesante sui bassotti!!!
E visto che oggi è la festa del papà, cosa c'è di meglio che regalare al nostro papi un bel portapenne da ufficio a forma di bassotto??
L'occorrente è reperibile tutti i giorni in qualsiasi casa.
Rotoli di cartone della carta igienica, tempere colorate e un cartoncino dove disegnare la forma di bassotto!
-colorare i rotoli come più ci aggrada
-con un pezzo di carota, intagliando un cuoricino, ho creato uno stampìno, così da riempire di cuori i rotoli
-dopo averli fatti asciugare, chiudere il fondo con del cartoncino aiutandosi con dello scotch
-disegnare il bassotto e colorarlo
-ritagliare il basso lasciando sotto alle zampe un pezzo di cartoncino, in modo da piegarlo e creare così la base che sosterrà i tre rotoli
-con dello scotch biadesivo attaccare i rotoli alla base et voila!!!

Vediamo se il papi cede per sfinimento!!!!












martedì 12 marzo 2013

Hippy chic!!!

Gennaio ha visto nascere un evento che definirei "storico" in casa Maiocchi: l'acquisto delle abat-jour per la nostra camera da letto!
I primi anni di matrimonio abbiamo convissuto con una abat-jour "rana" io e "maiale" mio marito! Carine ma molto teen!
Defunte queste, mio marito ha optato x non avere nulla sul comodino mentre io ho riesumato un vecchio regalo della mia amica Valeria, una lampada verde con margheritoni rosa!! Molto bella ma per il Roby anche troppo hippy!
A gennaio quindi durante un più unico che raro giro all'IKEA con il mio consorte, quest'ultimo viene catturato dall'eleganza sobria e dal costo contenutissimo di due lampade plasticose orrendamente asettiche e bianche! Non potendo oppormi alla scelta, dopo avergli fatto sorbire prima rana e maiale e poi hippy -lamp, accetto di buon grado l'acquisto ma solo perchè ho già in mente cosa fare della mia!
Pistola per colla a caldo alla mano e un sacchetto di bottoni colorati a forma di fiore di diverse misure.
Con un minimo di pazienza separo i bottoni per colore e grandezza e poi inizio ad incollare.
Non contenta decido di "montare" su un nastro di raso moka, delle apine in fimo che ho fatto tempo fa e di poggiarlo alla base del cappello della lampada.
Voilà! Ancora una volta abbiamo lampade differenti ma la mia mette molta allegria, la sua no!







mercoledì 6 marzo 2013

Quando il packaging fa la sua parte!


Che io NON sappia fare dolci è risaputo ( tranne un paio di ricette che Nn vengono niente male), la colpa dei miei fallimenti ovviamente se la prende il forno che non funziona, in realtà credo che ci debba essere anche attitudine a creare dolcezze e io purtroppo non ne sono fornita!

Facendo la spesa l'attenzione viene catturata da questo "preparato " per fare degli omini-biscottini!!

Packaging accattivante, bianco e rosa confetto, di uno stile che da sicurezza e la certezza che anche se sei una capra in cucina, di certo i biscotti ti verranno benissssimo!!

Ovviamente la parte interessante non è impastare i biscotti perché bisogna solo aggiungere un uovo e del burro, il bello dovrebbe essere guarnire gli omini col cioccolato sciolto a bagnomaria con l'utilizzo di un sac-à-poche....
Ecco..... dovrebbe infatti, perchè 50 gr di cioccolato fuso in un sac-à-poche sono così pochi che entrano tutti nel bocchettone e non escono!!!!
Quindi ho cercato di rimediare con le dita facendo occhi e bottoni ma presa dallo sconforto ho deciso di spalmare tutto l'omino di cioccolato!!!

Visivamente non sono per niente allettanti ma il sapore compensa la bellezza mancante!!

Diego al solito apprezza!! Mi basta questo!