Pagine

martedì 19 marzo 2013

Un bassotto per il papi!

Tutti conoscono la mia passione sfrenata per i cani. Credo che dopo mamma e papà, la parola "cane"sia stata la successiva pronunciata a un anno di età! Finora ho avuto la fortuna di condividere la mia vita con tanti pelosetti e al momento chi mi sta accanto è Isotta, la mia bassotta!!
Mi avevano detto che i bassotti sono cani a parte e in effetti ha delle caratteristiche caratteriali che mi piacciono molto. Sanno essere dei pagliacci, saltano ( anche se non dovrebbero!) come capre di montagna, si ingegnano per arrivare la dove le zampe corte non glielo consentono!! Sono ottimi ladri di cibo, si inerpicano su per le sedie, scivolano in silenzio sul tuo piatto e si rubano la tua cena in un attimo!!
Sanno sempre come ottenere ciò che vogliono, ti guardano con gli occhi imploranti e mentre tu ti sciogli loro hanno già preso quello che volevano.
Sono appiccicosi da morire, devono assolutamente stare pelle a pelle col loro padrone e pur di farlo assumono posizioni assurde grazie al corpo allungato!
Vien da se che con una tipina così affabile, ruffiana, coccolona, furba, svelta, dolce, con carattere, simpatica e tanto bella, la voglia di averne un'altra è scoppiata prorompente dentro di me e dentro al nano grande!!!
Visto che il coniuge non ci sente, abbiamo deciso di intraprendere la tortura della goccia cinese.Quindi vai di pressing pesante sui bassotti!!!
E visto che oggi è la festa del papà, cosa c'è di meglio che regalare al nostro papi un bel portapenne da ufficio a forma di bassotto??
L'occorrente è reperibile tutti i giorni in qualsiasi casa.
Rotoli di cartone della carta igienica, tempere colorate e un cartoncino dove disegnare la forma di bassotto!
-colorare i rotoli come più ci aggrada
-con un pezzo di carota, intagliando un cuoricino, ho creato uno stampìno, così da riempire di cuori i rotoli
-dopo averli fatti asciugare, chiudere il fondo con del cartoncino aiutandosi con dello scotch
-disegnare il bassotto e colorarlo
-ritagliare il basso lasciando sotto alle zampe un pezzo di cartoncino, in modo da piegarlo e creare così la base che sosterrà i tre rotoli
-con dello scotch biadesivo attaccare i rotoli alla base et voila!!!

Vediamo se il papi cede per sfinimento!!!!












4 commenti:

  1. Fantasticoo... bravissimiii,
    Luisa

    RispondiElimina
  2. ma che bravi!! anche io sto lavorando sodo per ottenere la seconda bimba pelosa!! dai che piano piano che la facciamo!!! Annalisa (e Marghe):-))

    RispondiElimina
  3. anche io voglio un porta penne così!! però alla chanchito!!

    RispondiElimina