Pagine

venerdì 28 febbraio 2014

Damiano! Lovely baby rainbow!!

27 febbraio 2014.... Ieri..... Un messaggio sul cellulare " Dani mi hanno ricoverata, tra mezz'ora mi fanno il cesareo, pensami!" Silvia, un'amica virtuale, conosciuta tra le pagine di Facebook grazie al suo blog poi anche di persona a Milano lo scorso anno. Silvia che si chiama come una persona a me molto cara. Silvia che ha avuto tanti, troppi ostacoli finora ma che ha continuato ad andare avanti, quando sarebbe stato molto più semplice fermarsi, compiangersi, inveire contro il resto del mondo. Silvia che ho seguito come una sorella in questi mesi. Silvia che da ieri è mamma anche di Damiano oltre che di Alby. Un "baby-rainbow" che è arrivato come un immenso raggio di sole! Buona vita insieme Silvia e Damiano! 

Chi mi conosce lo sa che le emozioni spesso le butto in qualcosa da cucinare. Oggi ho pensato tanto a questa nuova famiglia che si sta formando e mi è venuta voglia di fare una torta. Una torta zebrata al cocco e cioccolato. Cocco che richiama l'estate e la spensieratezza, e cioccolato che è da sempre sinonimo di amore!

 Ingredienti:
100 gr di burro
3 uova
200 gr zucchero 
350 gr farina
Lievito per dolci
230 ml latte
Cocco in polvere 50 gr
Cacao in polvere 50 gr

Unire al burro lo zucchero, mescolando. Aggiungere le uova e mescolare con una frusta finché non si viene a creare una crema omogenea e liscia.
Unire la farina, il lievito e il latte mescolando sempre con la frusta affinché non si formino grumi.
A questo punto dividere l'impasto in due ciotole e aggiungere ad una il cocco e all'altra il cacao. 
In una tortiera da 26 cm, imburrata o rivestita di carta forno, versate l'impasto a cucchiaiate alternate, fino a finire l'impasto.
Infornare a 180 gradi per 35 minuti con forno statico.
Una volta raffreddata spolverare di zucchero a velo e mangiare a quattro palmenti in onore di Damiano!!!









Nessun commento:

Posta un commento