Pagine

martedì 23 aprile 2013

Rainbow cake !

Oggi il sole ha finalmente fatto capolino dopo tutti i giorni passati di pioggia insistente.
Come dico sempre a una mia amica, senza pioggia non ci può essere l'arcobaleno ma visto che l'arcobaleno non si è fatto vedere allora l'ho fatto comparire io con una "Rainbow cake"!
Questa torta la dedico a lei che aspetta con impazienza lo spuntare del suo arcobaleno. La dedico a Silvia!

Il solito packaging che mi acchiappa. Stavolta prendo l'impasto per torta soffice e i coloranti in gel della stessa marca: giallo, azzurro e rosso!

La torta si fa in un attimo, basta aggiungere 3 uova, 125 gr di burro e un bicchiere di latte.
Ho diviso il composto ottenuto in 4 ciotole e in ognuna ho aggiunto un po' di colorante ( ne basta davvero poco, tipo un filo lungo 1 cm), per ottenere il verde ho mescolato giallo e azzurro.
Tortiera imburrata e via a mettere un composto per volta, versandone man mano uno al centro dell'altro.
Cottura a 180 gr per 30 minuti circa!
Il sapore non cambia con i coloranti perché sono insapori ma fa un certo effetto mangiare una torta arlecchina! Anche Diego, che mangerebbe anche il tavolo, mi ha detto :" mamma non posso avere una torta normale?"














1 commento: