Le giornate qui al mare scorrono pigre. Scendere in spiaggia sta diventando quasi un "lavoro" per i nani che ormai si rifiutano di saltare in macchina e di arrancare fino alla spiaggia, preferendo fare gare di tuffi bomba nella piscina del campeggio. Ieri è stato un giorno di pioggia intensa e quindi per evitare di fare l'ennesimo torneo di gioco dell'oca con Diego, l'ho messo a pasticciare con gli acquerelli.
Da tempo pensavo di fare un porta orecchini da lasciare qui al mare, così ieri avendo sottomano il pezzo giusto di cartone, mi sono decisa. Per prima cosa ho disegnato una sagoma di albero su due pezzi di cartone, cercando di farle più simili possibile sia in forma che in grandezza. Ho ritagliato le sagome e le ho date al nano piccolo da colorare.
Una volta asciutte ho praticato su una un taglio nell'estremità inferiore e nell'altra nell'estremità superiore, in modo da poterle incastrare! Con la punta della forbice ho praticato dei taglietti dove infilare gli orecchini et voilà....porta orecchini da campeggio!!!
Nessun commento:
Posta un commento