Pagine

domenica 6 ottobre 2013

Alici nel forno delle meraviglie!

Non ho mai gradito cucinare il pesce, ho sempre preferito mangiarlo al ristorante ma si sa che quando mi viene l'idea di provare qualcosa di nuovo, non mi ferma niente e nessuno!
E così, passeggiando tra file di pesce fresco in esposizione al supermercato, lo sguardo mi è caduto su un vassoio di alici già pulite e pronte per essere cucinate.
Rapido giro su internet per procurarmi tutti gli ingredienti e via con la preparazione delle alici impanate da cucinare al forno!
- 1 uovo sbattuto
- una ciotolina con dentro pan grattato, formaggio grana, prezzemolo, un po' di aglio, sale e pepe

Prendere ad una ad una le alici, immergerle nell'uovo sbattuto e successivamente nel mix di pangrattato e formaggio.
Adagiarle su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e cucinare a 180 gradi fino a che le alici assumeranno un bel colore dorato.
Attenzione! Vanno a ruba! Potreste litigare con gli altri commensali per avere l'ultima alice! 








Nessun commento:

Posta un commento