Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

Bulgur o grano spezzato!

In casa Maio si prosegue con l'alimentazione "alternativa" proposta dalla nutrizionista.
Stasera ho deciso di mettere in tavola il bulgur, chiamato da noi molto più semplicemente "grano spezzato".
Si presta come base per insalate o per crocchette e si mangia sia freddo che caldo.
Per 2 persone ho fatto bollire 120 gr di bulgur in 250 ml di acqua salata in cui ho disciolto una bustina di zafferano, per 10 minuti. Trascorso questo tempo si spegne il fuoco e si lascia riposare coperto per altri 5 minuti. Dopodiché si sgrana con la forchetta e si condisce come meglio piace. In questo caso l'ho condito con lenticchie saltate con cipolla, noci e uvetta passa bianca.
Nel frattempo ho fatto sbollentare degli spinaci novelli, li ho scolati, frullati e conditi con olio e sale. Li ho usati come base sulla quale poggiare il bulgur.
Maio ha detto SI! E anche questa cena è andata!!



Nessun commento:

Posta un commento