Pagine

venerdì 17 ottobre 2014

Buon BASS-compleanno!

Mi hai chiesto una torta a forma di bassotto per il tuo nono compleanno. Una torta che presumibilmente non assaggerai nemmeno perchè non vai matto per i dolci e nemmeno per le "novità" culinarie, ma potevo dire di no? Assolutamente avrai la tua torta bassottosa al cioccolato!
Ho barato alla grande per fare questa torta. Il Pan di Spagna è stato fatto con le mie mani santissime...usando un bel preparato per pan di Spagna!  La crema  al cioccolato è quella della centrale che tanto ti piace e la pasta di zucchero...beh...è molto comoda quella che vendono in panetti!! È stato divertente disegnare con tuo fratello la sagoma di bassotto che più fosse adatta a quello che avevo in mente. Ovviamente nulla di troppo difficile, niente in 3D.....nonostante abbia visto millemila puntate di Buddy Valastro, lascio a cimentarsi in imprese più difficili le mie amiche, che sono molto più brave! 
Comunque, una volta fatto raffreddare il pan di Spagna, tagliato a metà e ritagliata la sagoma scelta, ho spalmato la crema al cioccolato. L'ho ricoperta poi di crema chantilly, ottenuta montando 250 ml di panna fresca con 3 cucchiai di zucchero a velo. 
Dopo aver fatto raffreddare la torta in frigorifero, l'ho ricoperta con la pasta di zucchero, cercando il più possibile di non romperla, il che non è affatto scontato! 
24 ore di frigorifero e domani festeggeremo!! Auguri nanetto!






Nessun commento:

Posta un commento