Ho barato alla grande per fare questa torta. Il Pan di Spagna è stato fatto con le mie mani santissime...usando un bel preparato per pan di Spagna! La crema al cioccolato è quella della centrale che tanto ti piace e la pasta di zucchero...beh...è molto comoda quella che vendono in panetti!! È stato divertente disegnare con tuo fratello la sagoma di bassotto che più fosse adatta a quello che avevo in mente. Ovviamente nulla di troppo difficile, niente in 3D.....nonostante abbia visto millemila puntate di Buddy Valastro, lascio a cimentarsi in imprese più difficili le mie amiche, che sono molto più brave!
Comunque, una volta fatto raffreddare il pan di Spagna, tagliato a metà e ritagliata la sagoma scelta, ho spalmato la crema al cioccolato. L'ho ricoperta poi di crema chantilly, ottenuta montando 250 ml di panna fresca con 3 cucchiai di zucchero a velo.
Dopo aver fatto raffreddare la torta in frigorifero, l'ho ricoperta con la pasta di zucchero, cercando il più possibile di non romperla, il che non è affatto scontato!
24 ore di frigorifero e domani festeggeremo!! Auguri nanetto!
Nessun commento:
Posta un commento