Pagine

lunedì 6 ottobre 2014

Nuovi orizzonti....


Non mi piace avere ospiti " intolleranti", ho sempre paura di cucinare qualcosa di sbagliato o "contaminato", che in caso di allergia può creare veri problemi. Figuriamoci quando mio marito ha scoperto di essere intollerante ai latticini, pomodori, melanzane, peperoni.... Una tragedia!!! Se già dovevo riuscire a far mangiare l'inappetente del nano, adesso dovevo anche pensare a qualcosa di appetibile per il Maio!
È così che ogni giorno cerco di inventare qualcosa di nuovo che esuli da zuppe di legumi o pesce bianco!
Ho provato quindi dei semplicissimi spaghetti di soia con verdure. 
Ho utilizzato carote e zucchine, fatte saltare prima con olio e zenzero e poi fatte proseguire in cottura con un paio di cucchiai di salsa di soia.
Gli spaghetti di soia vanno lasciati per circa 3 minuti in una pentola con acqua salata e bollente, scolati e incorporati alle verdure.
Allora, scolati gli spaghettini ho creduto di trovarmi davanti a un ammasso di filamenti di meduse!! Un "blob" trasparente e gommoso, impossibile da mescolare con le verdure! In bocca sensazione di viscido!!! Per fortuna le verdure erano ottime!! 



Nessun commento:

Posta un commento