Pagine

lunedì 14 aprile 2014

Spaghetti raw di zucchine!

Ultimamente tra me e alcune amiche c'è tutto uno scambiarsi di ricette, perlopiu ricette " sane", che fino a qualche tempo fa non ci sarebbero nemmeno passate per la testa. Mangiare meno, mangiare più consapevolmente per stare meglio.
È così che Rossana mi ha suggerito questi spaghetti di zucchine " crude"!
Ho preso 4 zucchine e usando l'attrezzo per sbucciare i limoni ( quello con 4 buchini per intenderci!) ho fatto tanti spaghetti. Ho messo gli spaghetti ottenuti in uno scolapasta e li ho salati per far perdere l'acqua in eccesso. Nel frattempo ho tagliato gli avanzi delle zucchine in piccoli cubetti e li ho fatti saltare con del pesto e dei pomodorini. Ho sciacquato gli spaghetti di zucchine e li ho messi a mantecare a fuoco vivace nel pesto e pomodorini per qualche minuto.
Serviti e finiti in un lampo!!




Nessun commento:

Posta un commento