Pagine

giovedì 3 aprile 2014

Mele in lavastoviglie!!!

" Ho cotto le mele in lavastoviglie!!!" è stata la frase di esordio della mia amica Annalisa! In un primo momento credevo scherzasse invece aveva davvero cucinato delle mele mentre la lavastoviglie era in funzione! Sfruttando la temperatura di lavaggio che si aggira sui 70 gradi, in effetti è possibile cuocere frutta o verdura ermeticamente chiusa in vasetti di vetro!
Potevo lasciarmi sfuggire un'occasione così? Certo che no e infatti stamattina ho fatto la prova!
Le mele possono essere sbucciate o lasciate con la buccia se sono bio, devono essere tagliate a pezzetti e messe in un vasetto con zucchero e cannella. Dopodiché assicurarsi di aver ben chiuso il vasetto e via con il lavaggio a 70 gradi!
Io le ho tagliate a cubetti di circa 2 cm, sono venute morbide esternamente ma piacevolmente croccanti all'interno! Insomma davvero una scoperta interessante per farsi ottimi dessert a " massimo godimento, zero sbattimento"!!! 

P. S. Sono piaciute anche alla nonna e a Isotta!!!




1 commento: