Pagine

mercoledì 30 aprile 2014

Evviva i baccelli!

Stamattina, calzati i miei bellissimi stivali da pioggia molto fashion e sfidando una pioggia torrenziale, ho fatto la spesa al solito mercato all'aperto del mercoledì.
Il calendario ortofrutticolo da i piselli come legume del mese e infatti eccoli li in bella mostra!
Visti, piaciuti e presi! 2 chili di baccelli da sgranare a mano! Messo al lavoro il nano piccolo che altrimenti non sa mai che fare, mi sono trovata io stessa a dire " e mo con tutti sti piselli che ci faccio???" Rapido giro in rete, qualche modifica et voilà....pesto ai piselli freschi!

Non ho pesato le quantità di nessun alimento. Tutto fatto meravigliosamente a occhio!!

Piselli freschi precedentemente sbollentati in acqua salata per circa dieci minuti
Qualche foglia di menta
Olio di oliva 
Parmigiano reggiano
Sale q.b.

Il procedimento è chiaramente facilissimo....FRULLATE TUTTO INSIEMEEEEE!!!!!

Pesto pronto, non vi resta che scolare la pasta e condirla!!!


Nessun commento:

Posta un commento