Pagine

mercoledì 2 ottobre 2013

Evviva Greta!!!


Il 30 settembre mi è stato fatto un regalo meraviglioso. Mi è stata data la possibilità di diventare zia (ufficiale, perché ufficiosa lo sono per tutti i bambini delle mie amiche!) per la seconda volta. Un'altra femminuccia è arrivata a portare gioia intorno a se, è nata Greta!!
Quando nacque sua sorella Giada, le feci un regalo utile e bello da vedere allo stesso tempo, la torta di pannolini o diaper-cake che dir si voglia!
Dopo essermi studiata qualche tutorial su youtube e aver acquistato 3 pacchi di pannolini misura "microbo", ho assemblato la torta!!
Il procedimento è molto semplice, basta munirsi di parecchi elastici. Innanzitutto ogni pannolino va arrotolato su se stesso e fermato con un elastico. Dopodiché si prendono 3 pannolini arrotolati e li si chiude a loro volta con un altro elastico. Si ripete il procedimento con tutti i pannolini. Munirsi di una base rigida sulla quale stabilire la torta ( io ho usato la scatola che conteneva il fiocco ricamato a punto croce) e posizionare dei rotoli da 3, formando un cerchio e lasciando però un "buco" al centro, dove poter mettere altri regalini (ciucci, calzini, cose poco ingombranti!). Formare quindi un altro "strato" superiore e terminare con un terzo.
Chiudere ogni strato con un nastro colorato et voilà la torta è pronta!!! 








2 commenti: