Pagine

venerdì 17 gennaio 2014

Il sole in sfoglia!

Giornata piovosa come ormai tre giorni a questa parte. Voglia di stare fuori casa non ce n'è, ho già sfruttato il bonus ikea ieri, quando presa dallo sconforto per il classico cielo grigio-Milano, mi sono rifugiata con la mia fedele Isotta tra mobili e scaffali!
Ho trovato su Pinterest una torta salata con gli spinaci, a forma di sole, ciò che ci vorrebbe in questo momento, e ho deciso quindi di cucinare!!!
Ingredienti:

Una confezione di spinaci surgelati
Speck
Ricotta vaccina
2 rotoli di pasta sfoglia

Ho cucinato gli spinaci in un poco di olio EVO ( si lo so, potrei scrivere extravergine di oliva ma così fa più figo!), dove precedentemente ho fatto soffriggere un po' di speck, ho aggiunto sale e pepe e proseguito la cottura per 15 minuti. A questo punto ho aggiunto 125 gr di ricotta e ho mantecato.
Una volta fatti raffreddare gli spinaci, ho assemblato il mio sole di pasta sfoglia!! 




Nessun commento:

Posta un commento