Pagine

martedì 5 febbraio 2013

Jellyfish o meduse che dir si voglia!!!

Avere un marito con i ciapett sempre in macchina su e giù x l'Italia può avere dei vantaggi...
La casa che si trasforma in un circolo anarchico dove tutti convivono in pace e armonia facendosi beatamente le proprie regole,un menù serale monotematico a base di cibo in bianco-latte-toast,un lettone che si trasforma in un rifugio anche x Isotta!
Di contro ha anche qualche svantaggio. Dover scendere la sera dopo cena al freddo con la caimana e prendere il suo posto nel circolo "mariti sfrattati con la scusa del cane da far scendere", la pattumiera che nessuno butta più e che poraccia si defenestra da sola nel locale pattume e, cosa più importante di tt il resto, i suoi ciapett che stanchi di girare tt la settimana, il week end decidono di Nn schiodarsi dal divano!!!
Questo we quindi grande gioia e giubilo quando la mia idea di " ma perché Nn si fa un salto all'acquario di Genova", è stata accolta con un bel " mmmm.... Mmmppfff.... Bah..... Nn so.... Si può fare!"
Mentre i nani sciorinavano no a cascata x starsene a casa, io avevo già prenotato i biglietti ( sai mai che l'idea cambi!)!!!
Preparato il nostro esercito di panini, via che si va!!!
Ora, essendo io non solo amante di natura e animali ma anche biologa marina mancata, quando vado in un posto simile divento peggio di un bambino in un negozio di caramelle!!!
Capisco che a volte posso diventare imbarazzante e difatti vengo lasciata a debita distanza dal consorte imbarazzato!!!
Beh insomma, tt molto bello e interessante, i lamantini mangiatori di lattuga, le foche che allegre amoreggiavano senza pudore davanti a noi, i cavallucci marini e poi quello che mi ha ipnotizzata!! Le vasche delle meduse!!!
Roba da stare seduto li davanti a fissarle x ore! Evoluzione da uovo a medusa adulta!!! Una figata!!! Stupende!!! Eteree e leggere con quel lato un po' noir che le contraddistingue!!!
Beh insomma, affascinata da cotanta bellezza ho deciso di regalarmi le mie meduse innocue e allora eccole qua!!!

Servono dei piattini di plastica, dei nastrini colorati, un paio di occhietti, filo, bacchetta e dello scotch!

Per prima cosa ho fatto gli occhietti ritagliandoli da un pezzo di carta.
Incollati gli occhi sul bordo del piatto, ho iniziato ad incollare i nastrini. Per un effetto più "medusoso" ho lasciato i nastri di lunghezze differenti così da creare più movimento.
Per farle volteggiare ho fatto passare un filo di nylon attraverso il piatto, legando all'estremità superiore un bastoncino!
Voila le meduse!!!














Nessun commento:

Posta un commento